Smart movimento


Mantieni quotidianamente uno stile di vita attivo.

Muoviti per almeno mezz’ora rispettando le regole di comportamento alimentare: bevi per reidratarti, scegli alimenti digeribili, poveri di grassi e ad alto valore nutrizionale, come cereali, ortaggi e frutta.

Attivi è meglio

Il movimento fa bene a tutti e a tutte le età: scopri come mantenere il peso nella norma, a partire dal giusto movimento!

Negli adulti fare movimento aiuta a preveniere patologie come cardiopatie, diabete, ipertensione, obesità, colesterolo alto e osteoporosi senile.

È una buona abitudine che potrebbe aiutare a contrastare fumo e alcool.

Nelle persone anziane è un modo salutare per rallentare i processi di invecchiamento e migliorare lo stato di salute in generale.

 

Fare movimento inoltre aiuta a migliorare l’umore e il funzionamento del corpo (intestino, massa ossea, elasticità di arterie e vene, equilibrio e coordinazione).

Bambini, fare movimento favorisce lo sviluppo delle ossa e dei muscoli in tutte le fasi della crescita.
Per vivere in benessere ogni giorno.

Consigli Smart

– Vai a scuola o al lavoro in bicicletta o a piedi.

– Scegli le scale al posto dell’ascensore.

– Cammina il più possibile.

– Fai attività all’aperto.

– Fai una passeggiata con la tua famiglia almeno una volta alla settimana.

E se sei uno sportivo?
Fai attività per almeno 20 minuti 5 volte alla settimana, di intensità sufficiente a provocare un’evidente sudorazione.