L’acqua. Alla tua salute!
torna all’elenco

7 ottobre 2017

L’acqua. Alla tua salute!

Entra nel vivo il progetto Vivismart: un percorso che si svilupperà attraverso i vari elementi della dieta mediterranea. Si parte con l’acqua, per poi salire la piramide alimentare con frutta, verdura, cereali, latticini e così via.
Nella piramide alimentare tutti gli alimenti, dall’acqua al gelato, sono divisi in categorie e alla base troviamo gli alimenti più importanti, da consumare quotidianamente, tra cui proprio l’acqua.
L’acqua infatti è il maggior costituente del nostro corpo: compone fino al 75% del peso corporeo di un neonato e il 55-60% del peso di un adulto. Il fabbisogno di un bambino è di circa 8 bicchieri al giorno, che equivalgono circa ad un litro e mezzo.
Il percorso di ViviSmart, mese dopo mese, si baserà su una sorta di manuale virtuale sulle sane abitudini, che potrà aiutare nelle scelte più indicate per una corretta alimentazione.
All’interno dei punti vendita scelti nella prima fase del programma, infatti, verranno posizionate vere e proprie “stazioni” informative: il programma prevede una sorta di “onda” regolare di informazione dedicata, che partirà proprio dall’acqua, scopri tutti i dettagli su questo sito, inizia da qui.